FAQ

Cos’è il Bitcoin?
Il Bitcoin è una moneta digitale elettronica creata nell’anno 2009, il cui inventore è noto con lo pseudonimo di Satoshi Nakamoto, distribuita e generata da una rete decentralizzata «peer to peer», non esiste pertanto alcuna banca o autorità centrale che stampa questa moneta e che influenza il valore di un Bitcoin, il suo valore è affidato pertanto solo alle leggi della domanda e dell’offerta. Lo status di moneta deriva dal fatto che nel mondo tutti accettano di usarla come tale. Per ulteriori informazioni consultare la pagina web al link: www.bitcoinsubito.it/cose-il-bitcoin

Cos’è un wallet?
Un wallet è un portafoglio digitale dove è possibile custodire i propri Bitcoin. È un portafoglio informatico virtuale composto da un file criptato accessibile solo possedendo la relativa password d’accesso.
Se si smarrisse il wallet o la relativa password d’accesso, i Bitcoin risulterebbero conseguentemente irrecuperabili.

Cos’è un indirizzo Bitcoin?
Un indirizzo Bitcoin è una seria alfanumerica unica attraverso la quale è possibile inviare e ricevere Bitcoin.
Un indirizzo Bitcoin è paragonabile ad un codice IBAN ed è generabile dal proprio wallet.
Per ottenere un indirizzo Bitcoin è necessario pertanto possedere un wallet presso uno dei servizi online fornitori.

Cos’è Bitcoin Subito?
Bitcoin Subito è un servizio online, di cambio valuta Euro / Bitcoin, 100% anonimo, facile e veloce, con pagamento mediante denaro contante, senza alcuna registrazione. Nato da poco, ma professionale e sicuro, conta già diversi clienti soddisfatti.
Per ulteriori informazioni consultare la pagina web al link: www.bitcoinsubito.it/chi-siamo

È possibile annullare un ordine d’acquisto di Bitcoin presso Bitcoin Subito?
Si è possibile annullare l’ordine d’acquisto inviando un email: info@bitcoinsubito.it sempre quando non sia già stato effettuato il pagamento del controvalore in Euro.

Quanto costa il servizio Bitcoin Subito?
Il servizio Bitcoin Subito di cambio valuta Euro / Bitcoin costa il 10% dell’importo in Euro pagato, che verrà automaticamente detratto dai Bitcoin inviati al cliente acquirente.
La commissione applicata sull’acquisto è a titolo di compenso per il servizio di cambio valuta fornito.